Le banche dati


Da questa pagina è possibile accedere a tutte le banche dati che nel tempo saranno accessibili tramite il portale Modena900, per compiere ricerche approfondite e specifiche e per accedere a tutti gli strumenti di supporto e di approfondimento.

In lavorazione e non ancora disponibili sono:

I caduti della Resistenza. Banca dati promossa da Istituto storico, Comune di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena in occasione del 70° della Liberazione, contenente le biografie di 452 partigiani caduti durante la Resistenza nella città di Modena. Alla banca dati è collegata un Applicativo per smartphone e tablet.

Amministratori. Banca dati promossa dal Comune di Castelnuovo Rangone con la collaborazione dell’Istituto storico di Modena, consente l’accesso alle biografie di 536 amministratori locali, eletti nel Consiglio comunale dal 1945 a oggi.

Gruppi di difesa della donna. Gruppi di difesa della donna. Banca dati realizzata dal Centro documentazione donna di Modena nell’ambito delle iniziative per il 70° anniversario della lotta di liberazione. Permette di conoscere le biografie di 38 partigiane, attive nella Resistenza civile nel Comune di Modena.