È possibile proporre da parte di enti, associazioni, istituzioni, singoli cittadini l’inserimento nel portale di nuove banche dati. Tale eventualità presuppone la verifica delle compatibilità tecniche, della qualità del lavoro svolto e dei costi necessari per realizzare la banca dati e renderla interrogabile all’interno del portale. Chi fosse interessato può contattare l’Istituto storico di Modena.
L’Istituto storico di Modena è responsabile delle banche dati da esso prodotte, mentre per le altre svolge un compito di segreteria. Ogni segnalazione relativa a biografie presenti nel portale verranno gestite dall’Istituto e risolte quindi in due modi: se riferite a banche dati prodotte dall’Istituto, le comunicazioni saranno dirette. Nel caso di banche dati promosse e gestite da altri enti, l’Istituto storico trasmetterà ad essi le richieste relative, e sarà compito di questi rispondere alle sollecitazioni pervenute.
Ringraziamo tutti coloro che collaboreranno al potenziamento e al miglioramento di questo portale e delle banche dati in esso contenute.